FAQ

Di che materiale sono le grafiche?

Le grafiche che troverai sul sito sono tutte realizzate in crystal di alta qualità. Resistente ma allo stesso tempo dotato anche di un’ottima malleabilità che ti garantirà una facile applicazione. Questo materiale viene creato appositamente per il Motocross e attualmente rimane il miglior materiale in commercio in grado di garantirvi qualità in termini di bellezza, lucentezza, resistenza e applicazione.

Di che materiale sono i completi?

La Maglia da motocross Wob Design è composta da maniche alla raglan ed inserti in rete sui fianchi e sotto alle maniche. Il tessuto principale è in tactel di poliestere mentre gli inserti sono in poliestere ed elastomero per garantire un ottimo fit.
Collo e polsi sono montati a collaretta di lycra.
Il pantalone da motocross Wob Design by MadBros è un insieme di design, tecnologia e leggerezza. Tutti i materiali utilizzati sono di primissimo livello; per la parte stampabile viene utilizzato un poliestere 600 resinato antiacqua, sui fianchi e nella zona della seduta viene utilizzata una cordura (R) 500/1000. Nella parte interna al ginocchio viene inserita un tessuto ad alta tenacità di nylon praticamente indistruttibile. L’areazione del pantalone è garantita dagli inserti in Airnet nella zona dell’inguine e il comfort dalla preformatura del ginocchio. Spandex e SuperRoubaix chiudono il pacchetto di tessuti utilizzati per la realizzazione di un capo al top della gamma.

Non trovo la marca o il modello della mia moto/casco/neckbrace/stivale/smartphone nello shop.

MOTO:

Per quanto riguarda le moto nel sito troverai solamente le marche più comuni quali Ktm, Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha, Husqvarna e TM. Il motivo è che i disegni creati sono davvero numerosi e non è possibile avere le grafiche pronte per tutte le marche e modelli esistenti.
Tuttavia in archivio sono disponibili tantissime altri templates anche per altre marche e modelli.
Quindi la cosa che devi fare è recarti nello “shop” per le grafiche da moto ed andare nella sezione “ altre marche”; automaticamente ti si aprirà una pagina in cui potrai compilare la scheda tecnica della tua moto e quindi ricevere le tue grafiche.

ALTRO:

Se invece avessi problemi nel trovare la marca o il modello del tuo casco/neckbrace/stivali, invia una mail a info@wobdesign.it descrivendo il modello dell’oggetto in questione e ti verrà data una risposta a riguardo. Attualmente sono caricati tutti i Templates disponibili tuttavia può essere che magari un modello sia sfuggito, quindi tentar non nuoce.

Come faccio ad avere un numero di pezzi inferiori a quello che è il kit completo nel caso rovinassi alcune parti delle grafiche in una caduta?

In questo caso inviaci una mail a info@wobdesign.it, precisando il numero dell’ordine in cui hai comprato le grafiche ed allegando una foto della moto in questione, dopo di che ti verranno fornite tutte le informazioni necessarie per il pagamento e la spedizione.

Potete mandarmi una bozza delle grafiche prima che effettui il pagamento in modo che possa vedere se mi piacciano o meno?

No ma grazie all’editor presente sulla pagina di ogni prodotto, potrete vedere direttamente l’abbinamento colori che preferite senza correre nessun “rischio”.

Invece per ricevere la bozza vera e propria configurata con i, loghi, numeri e nome che avete scelto,  bisogna effettuare l’acquisto sul sito web compilando tutti i campi che troverete oppure richiedere via mail di versare un acconto di 30 euro come forma di garanzia per il tempo ed il lavoro che andrà impiegato nella realizzazione del disegno in modo di ricevere l’anteprima senza pagare per intero il prodotto.
Il saldo deve essere comunque effettuato prima dell’invio in stampa.

Come faccio ad utilizzare l’editor?

Ecco un video illustrativo che ti spiegherà al meglio come usufruire di questo strumento.

Cosa devo fare una volta che ho ricevuto la mia bozza?

Nella mail in cui ti verrà fornita la bozza configurata secondo le tue richieste, ti verrà anche data la possibilità di apportare alcune modifiche riguardo il posizionamento e il colore di alcuni loghi. Nel caso ci fossero appunto delle revisioni da fare, rispondi alla mail descrivendo perfettamente ogni modifica da fare al disegno. Questo perché nel caso dimenticaste qualcosa oppure vi venissero in mente ulteriori modifiche, il prezzo aumenterà per ogni bozza richiesta successiva alla seconda.

N.B. Le grafiche verranno mandata in stampa solamente una volta che tu le abbia provate tramite mail.

Posso cancellare il mio ordine?

Un ordine può essere cancellato solo nel caso in cui non vi sia stata già fornita la bozza tramite mail.

Se vi fornissi la foto di una grafica che mi piace, la potreste replicare?

No. La nostra politica vieta in modo assoluto il plagio di “Artworks” altrui. Se siete particolarmente interessati ad una grafica che non è stata disegnata da noi, vi potremo accontentare realizzando una grafica che seguirà le tematiche, colori e loghi del disegno in questione ma che non sarà la copia identica di quest’ultimo. In altre parole creeremo una grafica che ricorderà quella da voi richiesta ma che sarà comunque rielaborata in base alle nostre idee e stili. Nel caso avessi un’ esigenza di questo tipo, Clicca Qui.

Come faccio ad avere una grafica metallizzata, fluo o cromata?

Suddividiamo i casi:

-Metallizzata: In tutti i prodotti presenti sul sito ti viene offerta la possibilità di cambiare i colori della tua grafica sostituendoli con tonalità metallizzate attraverso il nostro Editor Istantaneo. I colori in questione solo gli ultimi cinque presenti nel pantone. In tal caso per apportare le colorazioni metallizzate ti basterà selezionare il colore desiderato ed automaticamente vedrai il risultato nell’editor. Tieni presente che quest’ultimo calcolerà da solo l’incremento del prezzo una volta selezionato il colore (50 euro). Se invece volessi rendere anche alcuni loghi metallizzati, devi rispondere alla mail che ti verrà fornita in seguito all’acquisto descrivendo perfettamente quali siano gli elementi che vuoi rendere metallizzati. Qualsiasi parte della grafica può essere fatta con colori metallizzati ad eccezione degli elementi che sono sfumature oppure che sono loghi o linee che si trovano al di sopra o al di sotto di sfumature. L’uso di questi colori richiede una procedura di lavorazione totalmente diversa da quella che viene utilizzata con i colori “normali” ed ha un costo superiore che incrementerà il prezzo nel caso non avessi già apportato delle colorazioni metallizzate alla base della tua grafica attraverso l’Editor istantaneo. L’aumento di prezzo parte da 50€ e può crescere nuovamente nel caso di richieste particolari o di lavori che richiedono più tempo di quello previsto nell’incremento del prezzo ”base”. Consigliamo in particolare l’utilizzo dei colori “Metallic-Cobalt” e “Metallic-Silver” per ottenere un effetto “più forte” in quanto le altre colorazioni hanno un effetto di minor impatto visivo.

-Fluo: I colori fluo disponibili sono giallo, rosso, verde, arancione e rosa. Come avrai potuto notare il sito offre un prodotto di colorazione fluo per ogni categoria. In ogni grafica offriamo anche la possibilità di personalizzare il nome ed il numero con colorazioni fluo con un incremento sul prezzo di 50 euro.

E’ anche possibile personalizzare con colori fluo alcune parti dei loghi della vostra grafica (i più consigliati sono quelli principali presenti sui convogliatori). In questo caso devi rispondere alla mail che vi verrà fornita in seguito all’acquisto descrivendo perfettamente quali siano gli elementi che vuoi rendere Fluo e di quale colore. In base alle dimensioni degli elementi ti verrà fornito un preventivo relativo.

Se invece volessi una grafica interamente fluo che non sia quella già presente nel nostro catalogo, la procedura sarebbe diversa.

Bisognerebbe creare una grafica che parta da foglio bianco e disegnarla tenendo presente di quale siano i criteri per l’utilizzo di questi colori.

Vai nella sezione sottostante per passare all’articolo dedicato alle grafiche che partono da foglio bianco ( personalizzate al 100%) ed informarti riguardo alle procedure e i costi.

Ora che hai tutte le informazioni necessarie per sapere cosa comporta creare una grafica totalmente personalizzata, passiamo alla parte dedicata al fluo.

I criteri accennati sopra riguardo la creazione di una grafica interamente fluo è che sulle parti fluo del disegno può essere stampato solo il nero.

I prezzi sono variabili in base alle dimensioni degli elementi che verranno fatti fluo ma indicativamente il prezzo di partenza si avvicina intorno ai 250 euro per un kit completo.

-Cromata: Il sito non offre la possibilità di personalizzare la propria grafica con queste colorazioni in quanto il materiale che viene utilizzato per realizzarle ha uno spessore ed una durezza che è leggermente superiore a quella normale. Di conseguenza è consigliabile non utilizzarli in quei modelli di moto che hanno una “bombatura”  forte presente nei fianchetti portanumero laterali. Entrando nel caso se prendessimo un Ktm sx 2018 non ci sarebbero problemi nella realizzazione di queste tonalità di colori poiché la “bombatura” creata sul fianchetto non è “pesante” come lo è su un Honda crf della stessa annata.

Anche in questo caso è possibile personalizzare alcune parti dei loghi della vostra grafica (i più consigliati sono quelli principali presenti sui convogliatori). Tutto quello che  devi fare è rispondere alla mail descrivendo perfettamente quali siano gli elementi che vuoi rendere cromati ed in base alle dimensioni degli elementi ti verrà fornito un preventivo relativo.

Come faccio ad avere una grafica che parta da foglio bianco e che quindi sia personalizzato al 100% solo per me?

Questa è una procedura che solitamente consigliamo solo a chi ha idee davvero chiare nella propria testa per due motivi:

Se non si ha un’idea definita del lavoro che si vuole realizzare c’è il rischio che il progetto che avete in testa possa poi non rispecchiare l’immagine che avete di esso. Questo perché magari non siete in grado di trasmettere in maniera chiara le vostre idee oppure ci possono essere fraintendimenti da parte nostra o ,cosa ancora più comune, molte volte quello che pensate ha un filo logico ed estetico perfetto nella vostra mente ma poi in realtà, una volta realizzato, non ha la stessa resa.

Se non si ha un’idea definita del lavoro che si vuole realizzare ci può essere un inutile spesa di tempo da parte nostra ed un inutile spesa economica da parte vostra. Infatti per la realizzazione di un disegno di questo tipo va impiegato parecchio tempo, per il quale richiediamo un acconto di 50 euro come forma di garanzia per il tempo ed il lavoro che andrà impiegato nella realizzazione. Il prezzo totale di partenza per un lavoro di questo tipo è di 180 euro per il kit completo (sono compresi i 50 euro di acconto ovviamente). Con i 50 euro di acconto sono incluse due bozze in cui la prima rappresenterà il disegno secondo tutte le richieste che avrete fatto mentre la seconda sarà la bozza con le varie modifiche che avremo apportato ( nel caso ce ne fosse bisogno ) in seguito alla visione della prima bozza. In tal caso dovrete elencarci perfettamente tutte le modifiche necessarie da apportare alla prima bozza senza dimenticare nulla. Questo perché nel caso dimenticaste qualcosa oppure vi venissero in mente ulteriori modifiche, il prezzo aumenterà di 30 euro per ogni bozza richiesta successiva alla seconda. Ovviamente non è il caso se si trattasse di piccoli particolari come lo spostamento di un solo logo da una posizione all’altra.

In conclusione la cosa che vi consigliamo di fare, nel caso non aveste un’idea ben definita del progetto che avete in mente, è di scegliere una grafica presente sul sito e poi personalizzarla attraverso l’editor istantaneo ottenendo comunque una grafica unica che appunto, grazie all’uso di questo strumento, potrà guidarvi nella stesura delle vostre idee sul disegno.

Se invece foste convinti del vostro progetto non dovete fare altro che inviare una mail a info@wobdesign.it descrivendolo in ogni particolare. I tempi di realizzazioni sono variabili in base alla complessità della cosa ma indicativamente sono necessari quattro giorni lavorativi per la realizzazione della prima bozza.

In quali casi vengono accettati i resi per taglia sbagliata?

I resi per taglia sbagliata possono essere accettati solamente per i prodotti NON personalizzati ossia quelli che vengono venduti nella voce “standard” e senza numeri e nomi.

Istruzioni per la scelta dei materiali e colori per le selle

Super Grip

Materiale con resistenza e grip maggiore. Colori congruenti alle plastiche/grafiche

Medium Grip

Materiale con un buon grip ma che lascia più libertà di movimento. Colori meno simili rispetto alle plastiche/grafiche.

Normal Grip

Materiale con leggero grip. Il rosso scuro e il bianco sono gli unici in pelle e vengono spesso usati per moto più datate.

Black Carbon

Materiale con leggero grip, principalmente utilizzato per questioni prettamente estetiche.

Black Hive

Materiale con un grip simile alla categoria "Medium Grip".

Blue Navy Rumble

Materiale con un'ottima resistenza e grip. Colore simile a blu Ktm/Husqvarna.

Instructions for choosing materials and colors for your seat cover

Super Grip

Material with greater resistance and grip. The colors match the plastics/graphics.

Medium Grip

Material with good grip and a higher level of freedom of movement. Colors less similar respect the plastics/graphics.

Normal Grip

Material with light grip. Dark red and white are the only ones in leather and are often used for older motorcycles.

Black Carbon

Material with light grip, mainly used for purely aesthetic reasons.

Black Hive

Material with a grip like the "Medium Grip" category.

Blue Navy Rumble

Material with excellent resistance and grip. Color like the Ktm / Husqvarna blue.

REGULAR

Capo dalla vestibilità più classica senza rinunciare ad un buon comfort. Consigliato per coloro che portano pettorine durante la guida (si consiglia di prendere taglie maggiorate in tal caso) o a chi pratica Enduro in quanto più resistente rispetto al modello sottostante.

SLIM

Maggiore libertà di movimento grazie ad una vestibilità ottimale che garantisce una riduzione dello sfregamento e quindi un massimo comfort. Consigliato per coloro che non portano pettorine o per coloro che la portano sopra la maglia. Il tessuto, essendo molto aderente, è consigliato a chi valorizza di più il confort di guida alla resistenza alle cadute. 

Cliccando su "STANDARD" potrai personalizzare nome e numero del tuo capo e potrai quindi acquistarlo nella configurazione (colori e loghi) che vedi di presentazione.

Selezionando invece "PERSONALIZZATA", oltre ad inserire nome e numero, potrai anche modificare i colori del prodotto ed inserire fino ad un massimo di tre loghi. I loghi che potranno essere stampati sui nostri completi sono quelli di cui  sei proprietario o autorizzato all’uso. In particolare non può essere inserito alcun brand con riferimento ad energy drink e brand di moto.